CoreView Logo
Partner Webinar | 14 luglio 2022 | 10:00

Anatomia di una buona governance di Microsoft 365

Tutto quello che NON conosci per gestirla al meglio
Non c'è dubbio che una buona governance di Microsoft 365 sia la chiave per un lavoro sicuro ed efficace, ma la sua gestione, a volte, presenta delle complessità. Pensi di poter semplicemente utilizzare gli strumenti nativi per automatizzare e analizzare i dati, ma ti sei mai chiesto:

  • Il tuo team IT ha le conoscenze e tempo a sufficienza per creare e manutenere gli script di PowerShell che utilizzate?
  • Hai il tempo necessario per seguire gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft frequentemente?
  • Riesci a verificare periodicamente che le configurazioni e i permessi del tuo ambiente siano conformi con i requisiti di sicurezza?

Siamo sicuri che sia più facile a dirsi che a farsi!

In questa sessione di 45 minuti, il 14 luglio alle ore 10:00, i nostri esperti mostreranno quali soluzioni possono aiutarti a semplificare la gestione, eliminando il lavoro manuale e le relative complessità. In particolare:

  • Delegare l’amministrazione: Delegare significa assegnare la gestione degli utenti, dei servizi, delle applicazioni, delle licenze, delle configurazioni alle singole BU, dipartimenti o sedi, avendo un migliore controllo del proprio ambiente e risparmiando più di 950 ore di attività amministrative all’anno.
  • Gestire l’ambiente ibrido: In media sono necessari 30 minuti per effettuare la sincronizzazione tra on-prem e cloud, console separate o script complessi per sbloccare account, gestire group membership o re-impostare password. È possibile ridurre tutto a 30 secondi e pochi click per completare semplici task automaticamente.
  • Automatizzare i processi: La gestione degli utenti, inclusi l'onboarding e l'offboarding dei dipendenti e le richieste di supporto, può richiedere moltissimo lavoro manuale... moltiplicalo per 100, 500, 1000 utenti. Workflow pre-configurati ti consentono di automatizzare le attività ripetitive e di avere la sicurezza che tutto sia svolto senza errori.
  • Gestire le irregolarità: M365 è un ambiente in continua trasformazione. La capacità di rilevare configurazioni, autorizzazioni o attività fuori policy rispetto alle best practice o non più necessarie, e di gestirle velocemente, è una componente fondamentale per mantenere l’ambiente sicuro e conforme nel tempo.
David Mascarella, Chief Global Strategist at CoreView
Marco Benaglio, Customer Success Manager at CoreView
Adriana Giorgi, Channel Sales Dynamics at Microsoft